July 12, 2016

Nella stagione del Teatro delle Palme di Napoli anche il debutto del nuovo spettacolo di Rosalia Porcaro

Domani, Mercoledì 13 Luglio, nel foyer del Teatro delle Palme di Napoli verrà presentata la stagione 2016/2017. Tra i tanti appuntamenti previsti anche un nuovo debutto targato Promo Music: "Donne a tempo determinato", il nuovo spettacolo di e con Rosalia Porcaro.

Lo spettacolo parte dalla domanda che si pone Rosalia: “Ma quando una donna si stanca dei molteplici ruoli, e funzioni, a cui deve assolvere nella propria vita, potrebbe smettere? E cosa succederebbe se vi si sottraesse improvvisamente?”
L’interprete veste una molteplicità di ruoli, la scena si affolla di una moltitudine di figure, e così compaiono cubiste, casalinghe, magistrati, donne in carriera, emigrate, suore e prostitute, forse proiezioni evocate in sogno, modelli da seguire o da cui prendere le distanze. E in un gioco di specchi si profila il lato sociale, o meglio sociologico, di un Italia che vorrebbe andare oltre il reality, ma che poi alla fine deve solo fare i conti con la realtà.

In scena con Rosalia Porcaro anche l'ormai immancabile Trio Anema, avrà il compito di sottolineare le atmosfere delle scene, alleggerendo o incalzando i toni della narrazione.