June 29, 2016

Il 1 Luglio al Festival di Spoleto debutta "Ecce Homo", di e con Corrado Augias

Il 59° Festival di Spoleto accoglie un altro grande debutto per Promo Music: il nuovo spettacolo di e con Corrado Augias che racconta le ultime ore di vita di Gesù. Tratto dal suo ultimo best seller, "Ecce Homo: anatomia di una condanna" è uno spettacolo suggestivo e intenso, che saprà condurre gli spettatori attraverso l'analisi minuziosa di eventi che tutti pensano di conoscere, ma sui quali in realtà si sa davvero molto poco. Perché Gesù venne arrestato? Quali le accuse? Che cosa spinse il procuratore romano ad emettere una sentenza capitale? Perché si parla così poco di Maria, nulla si dice di Giuseppe? Chi era davvero Giuda? Perché tradì? Molte sono le domande che Corrado Augias si pone e che porrà alla sua platea nel corso dello spettacolo, cercando di scandagliare i lati oscuri di tutta la questione e, per quanto possibile, di illuminarli.

La narrazione di Corrado Augias sarà accompagnata da filmati e immagini elaborate da Angelo Generali, che di questo spettacolo firma anche la regia, e dalle musiche originali composte appositamente da Valentino Corvino.
La scoperta finale e il fulcro di tutto sarà che l'immagine di Gesù fortemente legato alla sua terra e al suo tempo è portatrice di una luce ancora più intensa del consueto, più affascinate e commovente.