May 18, 2016

All you need is love: Federico Rampini accompagnato dall'orchestra del Teatro Massimo di Palermo

Domenica 22 Maggio Federico Rampini torna in teatro per raccontare l'economia moderna, e anche stavolta lo farà nella sua maniera coinvolgente e straordinaria: attraverso le più famose canzoni dei Beatles, commentate in diretta da Federico Rampini con l’obiettivo di mostrare quanto i testi dei Beatles siano stati premonitori dei grandi cambiamenti epocali della cultura e dell'economia mondiale. Ad accompagnarlo ci saranno come sempre la voce grintosa e affascinante di Roberta Giallo e gli innumerevoli strumenti musicali animati dalle agili mani di Valentino Corvino.

Stavolta, però, e soltanto stavolta, ci sarà anche qualcosa in più: le canzoni dei Fab 4 saranno arrangiate ad hoc per orchestra da Valentino Corvino, che, oltre a suonare in scena il violino, l'oud e occuparsi della musica elettronica, dirigerà personalmente l'orchestra del Teatro Massimo di Palermo per creare un'esperienza senza dubbio unica e irripetibile!

Vi aspettiamo al Teatro Massimo di Palermo, Domenica 22 Maggio, alle ore 11:30: venite a scoprire come è possibile raccontare il nostro mondo con le canzoni dei Beatles!

Per saperne di più...