Feb. 12, 2016

Riparte il tour de " IL SOGNO DI UN'ITALIA" Vi aspettiamo numerosi!

Dopo lo straordinario successo delle date di Fiorenzuola e Lecco, il nuovo spettacolo di Andrea Scanzi e Giulio Casale arriva il 20 febbraio a Bellinzona e il 23 febbraio al Teatro Cristallo di Bolzano. Seguiranno Roma, Torino, Genova e molte altre città.
Nel Sogno di un Italia il duo Scanzi - Casale, per la regia di Angelo Generali, ci racconta il ventennio 1984-2004 alternando testi, video e canzoni. Sfileranno miti e maestri, figure indelebili e ed eroi quasi loro malgrado. File rouge della serata : la musica. Uno spettacolo dedicato a chi quegli anni li ha vissuti ma anche a coloro che in quegli anni ci sono nati e che oggi si battono per un mondo migliore. Un invito a guardare il passato con occhi critici ma conservando il desiderio di una vera e propria ripartenza.
Vi aspettiamo: il 20 febbraio Teatro sociale di Bellinzona, 23 febbraio Teatro Cristallo di Bolzano, 29 febbraio, 1e 2 marzo Teatro Vittoria di Roma, 4 e 5 marzo Teatro Puccini Firenze, 9 marzo Politeama di Genova, 10 marzo Teatro Colosseo di Torino, 1 aprile Teatro Corso di Mestre, 5 aprile Casinò Theatre di Ginevra, 10 maggio Teatro Rossetti di Trieste.