June 23, 2015

Promo Music non va in vacanza!

Proprio così! Promo Music non chiude per ferie, anzi! Per tutta l'estate vi terremo compagnia con spettacoli ed eventi dal Nord al Sud della nostra penisola, isole comprese.
Corrado Augias e il M°Modugno, per la rassegna estiva dei "Giardini al Cubo" nei bellissimi giardini di Porta Europa e in collaborazione con Bé -Bologna Estate, saranno i protagonisti di 3 appuntamenti su "I segreti della musica" il 30 giugno, il 7 e il 21 luglio.
Corrado Augias, instancabile e versatile divulgatore, dopo gli appuntamenti dedicati alla musica, il 22 luglio, al Pride village di Padova, ci parlerà di Leopardi, con lui sul palco il M°Albarello e l'attrice Marta Dalla Via.
Moni Ovadia ci racconterà gli Scritti Corsari di Pasolini il 25 giugno per "Scene di Paglia" Piove di Sacco, il 3 maggio per la rassegna "Il Giovane Favoloso" a Recanati - nella meravigliosa cornice dell' Ermo Colle, il 15 luglio al Parco delle Energie a Roma durante il Festival Eclettica e il 16 settembre a Villacidro in Sardegna per la Fondazione Dessì.
E questa estate non poteva mancare il suo Cabaret yiddish, a Tivoli il 9 agosto
Il 4 agosto a Borghetto Santo spirito, Savona, Moni ricorderà Enzo Jannacci con il M°Alessandro Nidi.
Invece, ci sarà da ridere e non poco con lo spettacolo" Mamma suocere e Vajasse" in scena a Foggia e a Ficarolo rispettivamente il 5 e l'8 luglio - lo spaccato comico musicale sulla Napoli di ieri e di oggi - vede protagonista Rosalia Porcaro e il Trio Anema.
Di un riso amaro sarà invece "Un' allegra fin de siecle" di e con Lina Wertmuller in scena il 3 luglio all'Arena Eden di Arezzo e il 10 luglio al Parco delle Energie di Roma che ci racconterà questo "strampalato" secolo, il 900.
Le Cattive strade di Andrea Scanzi e Giulio Casale ci condurranno in provincia di Cosenza il 6 luglio e a Carrara per il "Lunatica Festival" il 18.
Da De Andrè ai Beatles, ma questa volta a parlarne è il giornalista Federico Rampini che in un inusuale quanto mai azzeccato accostamento ci parlerà della musica della band di Liverpool e di economia, il 24 luglio per la rassegna "Piacere Modena" ai Giardini Ducali.
Sempre ai Giardini Ducail l'11 settembre si parlerà di Spreco alimentare con Massimo Cirri e Andrea Segre.
Unica data estiva, il 10 luglio, di Magazzino 18, il musical civile di e con Simone Cristicchi, accompagnato dall' Orchestra e del Coro del Festival Puccini andrà in scena alla Versiliana di Marina di Pietrasanta.
Continua senza sosta la tournée del nuovo spettacolo di Marco Travaglio "Slurp" il 12 luglio al Festival del Bene comune di Chieri e il 16 luglio nella meravigliosa cornice del Castello Svevo di Cosenza.
Ritorna a gran richiesta lo spettacolo di Antonella Ruggero e La Banda di Piazza Caricamento "Sconfinando" che ci travolgerà con musiche e ritmi di ogni parte del mondo alle Cave di Roselle - Grosseto, il 14 luglio.
"Con el respiro del tango" del regista argentino Carlos Branca che vede in scena per la prima volta Michele Placido e Luis Bacalov vi aspetta l'8 agosto nella Piazza Grande di Gubbio.
Luis Bacalov e la sua musica saranno i protagonisti della rassegna del CUBO di Bologna, il 28 luglio.
Grande attesa per per la Prima Assoluta del nuovo spettacolo di e con Vittorio Sgarbi che debutterà il 16 luglio al Festival "La Versiliana" - Marina di Pietrasanta. Il critico ferrarese ci racconterà la vita e le opere di Caravaggio coadiuvato dalle musiche di Valentino Corvino e le istallazioni video di Tommaso Arosio, per la regia di Angelo Generali
Che dire?
Vi aspettiamo!