Sept. 27, 2016

Il 30 Settembre torna sul palco "Le cattive strade""

In occasione dei 70 anni dalla fondazione dell'AVIS comunale di Casalbuttano, torna in scena un grandissimo successo di Andrea Scanzi e Giulio Casale: "Le cattive strade", lo spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè e alle sue immortali canzoni, che ha già collezionato repliche e apprezzamenti in tutta Italia.

“Di Fabrizio De Andrè si parla tanto. Forse troppo. Un talento inquieto, spigoloso, quasi mai facile. Un uomo bruciato dal desiderio quasi inconscio, e talora da lui stesso mal sopportato, di inseguire e concretizzare rivoluzioni continue. Nessun desiderio di raccontare un santino; molta voglia di restituire gli snodi di un artista vero. Tra i più grandi del Novecento italiano”. (Andrea Scanzi)

“De Andrè è stato come minimo uno tra i più importanti cantautori del secolo scorso. Ognuno di noi che si provi a fare oggi lo stesso suo mestiere gli deve almeno un pezzo della propria chitarra, del proprio cercare e spesso non trovare una voce, e un tono, altrettanto autorevole, impeccabile. Questo basti a darci il senso di restituzione, per il tanto ricevuto. Fuor di retorica, ma proprio solo di pancia, e di cuore.” (Giulio Casale)

Vi aspettiamo Venerdì 30 Settembre, al Teatro Bellini di Casalbuttano ed Uniti(CR).