Spettacoli

  • Sconfinando

    Antonella Ruggiero e la banda di Piazza Caricamento

    Antonella Ruggiero, tra le più raffinate e versatili voci italiane, e La Banda di Piazza Caricamento, con i suoi giovani musicisti provenienti da tutto il mondo: un nuovo incontro dedicato a Genova, alle sue musiche,da De Andrè a Lauzi e a Genova come luogo di arrivi e partenze di culture diverse.

  • Across

    Trilok Gurtu & Arkè string quartet

    Dopo il grande successo di Arkeology, Trilok gurtu & Arkè string quartet tornano con un nuovo progetto. Special Guest ENRICO RAVA

  • Orchestra popolare La notte della Taranta

    Orchestra popolare La notte della Taranta

    Cresciuta negli anni, e con le straordinarie esperienze acquisite grazie alle tante collaborazioni avute, l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” esplora le verità nuove e impellenti della pizzica nell’inevitabile flusso della musica. I protagonisti del concertone che ogni anno richiama a Melpignano 200 mila persone faranno ballare i teatri italiani a ritmo di pizzica .

  • Concerto Napolide

    ÁNEMA

    “Chi nato a Napoli si stacca e perde la cittadinanza è Napolide”. Questa frase del libro “Napolide” di Erri De Luca ha ispirato e generato “Concerto Napolide” degli Ànema, quattro musicisti trasferitisi a Bologna da Napoli e dal Sud

  • Ti voglio bene assai - Omaggio a Luciano De Crescenzo

    Enzo Decaro e & Anema

    In Ti voglio bene assai il vasta e prestigioso reperotrio della canzone napoletana viene raccontato dall'attor Enzo Decaro ed eseguito dal Trio Anema.

  • Piccolissima serenata carosone

    ÁNEMA

    Gli Ànema rendono omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti non solo della scena musicale napoletana ma di quella del secondo novecento italiano: Renato Carosone

  • ITALIA TALIA

    Mario Incudine

    Un invito ad aprire gli occhi per ammirare, stupirsi, ma soprattutto per prendere coscienza della realtà e risvegliarsi dal sonno. È il grido di “Italia talìa”, il progetto musicale di Mario Incudine, che ha conquistato pubblico e critica con più di cento concerti live

  • Bella Ciao

    Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, Ginevra di Marco, Alessio Lega, Gigi Biolcati, Andrea Salvadori, Riccardo Tesi

    Bella ciao è storicamente lo spettacolo che ha segnato l’inizio del folk revival italiano. Cinquanta anni dopo viene riallestito cBella ciao è storicamente lo spettacolo che ha segnato l’inizio del folk revival italiano. Cinquanta anni dopo viene riallestito con cast formidabile.

  • Escenas Argentinas

    Javier Girotto e Gianni Iorio

    Il duo strumentale formato dal sassofonista Italo- Argentino Javier GIROTTO e dal pianista e bandoneonista Gianni IORIO nasce dal desiderio di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori ispirati al seducente linguaggio della musica sud-americana.

  • NOCTURNE

    DUO IORIO - STAFANO

    E' un meraviglioso viaggio nel tango, con incursioni nel jazz e nella musica classica

  • Concerto

    Rom & Gagé

    L'ensemble Rom & Gagè esplora il mondo della musica popolare dell'europa orientale insieme a compagni di viaggio Rom (rumeni) e Italiani (indicati nel linguaggio della tradizione nomade con il termine Gagè)

  • ROBERTA GIALLO in CONCERTO

    ROBERTA GIALLO

    “L'Oscurità di Guillaume” è un disco ispirato e senza tempo che indaga sull'amore archetipico. Ho scritto tutte le canzoni “calandomi” in un altrove dell'animo, cercando di connettermi con le emozioni nel loro stato più puro. Tuttavia, se proprio devo collocarlo, direi che è ambientato in un "Medio Evo Post-Atomico", un paesaggio dell'anima, molto oscuro, ma con una piccola luce guida.”