Spettacoli

  • Sconfinando

    Antonella Ruggiero, tra le più raffinate e versatili voci italiane, e La Banda di Piazza Caricamento, con i suoi giovani musicisti provenienti da tutto il mondo: un nuovo incontro dedicato a Genova, alle sue musiche,da De Andrè a Lauzi e a Genova come luogo di arrivi e partenze di culture diverse.

  • Across

    Trilok Gurtu & Arkè string quartet

    Dopo il grande successo di Arkeology, Trilok gurtu & Arkè string quartet tornano con un nuovo progetto. Special Guest ENRICO RAVA

  • Orchestra popolare La notte della Taranta

    Orchestra popolare La notte della Taranta

    Cresciuta negli anni, e con le straordinarie esperienze acquisite grazie alle tante collaborazioni avute, l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” esplora le verità nuove e impellenti della pizzica nell’inevitabile flusso della musica. I protagonisti del concertone che ogni anno richiama a Melpignano 200 mila persone faranno ballare i teatri italiani a ritmo di pizzica .

  • Concerto Napolide

    ÁNEMA

    “Chi nato a Napoli si stacca e perde la cittadinanza è Napolide”. Questa frase del libro “Napolide” di Erri De Luca ha ispirato e generato “Concerto Napolide” degli Ànema, quattro musicisti trasferitisi a Bologna da Napoli e dal Sud

  • Ti voglio bene assai - Omaggio a Luciano De Crescenzo

    Enzo Decaro e & Anema

    In Ti voglio bene assai il vasta e prestigioso reperotrio della canzone napoletana viene raccontato dall'attor Enzo Decaro ed eseguito dal Trio Anema.

  • Piccolissima serenata carosone

    ÁNEMA

    Gli Ànema rendono omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti non solo della scena musicale napoletana ma di quella del secondo novecento italiano: Renato Carosone

  • D'acqua e di rosi

    Mario Incudine

    Il nuovo concerto del poliedrico artista siciliano, è dedicato interamente all’amore e all’amore vissuto dalle donne isolane.

  • ITALIA TALIA

    Mario Incudine

    Un invito ad aprire gli occhi per ammirare, stupirsi, ma soprattutto per prendere coscienza della realtà e risvegliarsi dal sonno. È il grido di “Italia talìa”, il progetto musicale di Mario Incudine, che ha conquistato pubblico e critica con più di cento concerti live

  • Bella Ciao

    Lucilla Galeazzi, Elena Ledda, Ginevra di Marco, Alessio Lega, Gigi Biolcati, Andrea Salvadori, Riccardo Tesi

    Bella ciao è storicamente lo spettacolo che ha segnato l’inizio del folk revival italiano. Cinquanta anni dopo viene riallestito con un cast formidabile.

  • Escenas Argentinas

    Javier Girotto e Gianni Iorio

    Il duo strumentale formato dal sassofonista Italo- Argentino Javier GIROTTO e dal pianista e bandoneonista Gianni IORIO nasce dal desiderio di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori ispirati al seducente linguaggio della musica sud-americana.

  • NOCTURNE

    DUO IORIO - STAFANO

    E' un meraviglioso viaggio nel tango, con incursioni nel jazz e nella musica classica

  • Concerto

    Rom & Gagé

    L'ensemble Rom & Gagè esplora il mondo della musica popolare dell'europa orientale insieme a compagni di viaggio Rom (rumeni) e Italiani (indicati nel linguaggio della tradizione nomade con il termine Gagè)

  • ROBERTA GIALLO in CONCERTO

    ROBERTA GIALLO

    “L'Oscurità di Guillaume”, un disco ispirato e senza tempo sull'amore archetipico. Ho scritto tutte le canzoni “calandomi” in un altrove dell'animo. Se proprio devo collocarlo, direi che è ambientato in un "Medio Evo Post-Atomico", un paesaggio dell'anima, molto oscuro, ma con una piccola luce guida.”

  • SacrArmonia

    Antonella Ruggiero

    Un concerto emozionante e raffinato, con un programma che spazia tra diversi luoghi geografici, periodi storici e generi musicali.

  • ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO IN CONCERTO

    ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

    “L’Isola di Legno”, il disco che l’orchestra presenta in concerto è il risultato di un lavoro che dura da quindici anni ed è la fotografia del percorso musicale del gruppo sulla forma canzone. I musicisti dell’OPV sono autori ed interpreti di queste canzoni, che parlano di loro e che assomigliano a loro.

  • LA CANZONE PERFETTA

    MORGAN

    Che cos’è una canzone? Che cosa ci vuole per fare una canzone? Morgan sa com’è fatta una canzone, e con questo spettacolo ne traccia e condivide la geometria minima.

  • DICA 33!

    ZAP MANGUSTA E NEW TROLLS

    Gli Anni ‘60 hanno rappresentato un periodo rivoluzionario: una febbre improvvisa ha pervaso il corpo di tutte le istituzioni e la musica fu sintomo e agente dei profondi mutamenti che in quegli anni si registrarono a livello planetario e che modificarono radicalmente la società. Fu la musica a far salire i giri, facendo esplodere la febbre del cambiamento.