Spettacoli

Amara

Il respiro dell’Anima

Una performance unica dove spiritualità e poesia conducono il pubblico in un viaggio interiore profondo e catartico, con sonorità etniche e mantra, riflessioni e messaggi contenuti nelle straordinarie canzoni di Amara.

Simone Cristicchi

ho disegnato troppo

Il “concerto illustrato” è una straordinaria performance – unica nel suo genere – in cui Cristicchi canta, racconta e disegna contemporaneamente, illustrando “dal vivo” le canzoni più famose del suo repertorio.

Enzo Decaro e & Anema

RENATISSIMO. Omaggio a Renato Carosone

Gli Ànema, con la partecipazione straordinaria di Enzo De Caro nella doppia veste di narratore e cantante, rendono omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti della scena musicale napoletana e italiana del secondo Novecento, Renato Carosone.

Ànema e Iaia Forte

Concerto Napolide

“Chi nato a Napoli si stacca e perde la cittadinanza è Napolide”. Questa frase del libro “Napolide” di Erri De Luca ha ispirato e generato “Concerto Napolide” degli Ànema, quattro musicisti trasferitisi a Bologna da Napoli e dal Sud, accompagnati dalla voce di Iaia Forte.

Antonella Ruggiero

concerto versatile

Antonella Ruggiero con "Concerto Versatile" ripercorre i suoi più grandi successi da “Vacanze romane” fino ad arrivare al più recente “Echi d’infinito”, andando così a interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana in fusione con le sonorità religiose occidentali, indiane e africane per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore e l’Italia a cavallo fra le due guerre.

Antonella Ruggiero

Sconfinando

Antonella Ruggiero e La Banda di Piazza Caricamento: un nuovo incontro dedicato a Genova, alle sue musiche, da De Andrè a Lauzi e a Genova come luogo di arrivi e partenze di culture diverse.

Antonella Ruggiero

SacrArmonia

Un concerto emozionante e raffinato, con un programma che spazia tra diversi luoghi geografici, periodi storici e generi musicali.

ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO IN CONCERTO

“L’Isola di Legno”, il disco che l’orchestra presenta in concerto è il risultato di un lavoro che dura da quindici anni ed è la fotografia del percorso musicale del gruppo sulla forma canzone. I musicisti dell’OPV sono autori ed interpreti di queste canzoni, che parlano di loro e che assomigliano a loro.

Marco "Morgan" Castoldi & Valentino Corvino

LA CANZONE PERFETTA

un percorso verso la formula della canzone, attraverso i suoi esempi più luminosi e di una raccolta di consigli pratici.

Trilok Gurtu & Arkè string quartet

TRILOK GURTU & ARKÈ STRING QUARTET in ARKEOLOGY

Trilok gurtu & Arkè string quartet tornano con un nuovo progetto: un punto d’incontro tra due culture, distanti tra loro geograficamente ma entrambe molto antiche.

Concerto

L'ensemble Rom & Gagè esplora il mondo della musica popolare dell'europa orientale insieme a compagni di viaggio Rom (rumeni) e Italiani (indicati nel linguaggio della tradizione nomade con il termine Gagè)