May 20, 2021

“A RIVEDER LE STELLE” … in PIAZZA SANTA CROCE!

Da lunedì 7 giugno parte da Piazza Santa Croce a Firenze il tour di “A Riveder Le Stelle” di Aldo Cazzullo con le letture “ROCK” della Divina Commedia di Piero Pelù.
Il progetto - prodotto da Corvino Produzioni - è co-promosso dal Comune di Firenze e dall’Opera di Santa Croce con la collaborazione organizzativa del Teatro Puccini.
È la piazza di Santa Croce a Firenze il luogo-simbolo che ospita il debutto di A riveder le stelle, il grande racconto dell’Italia di Dante, presentato da Aldo Cazzullo con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù.
In Santa Croce tutto parla di Dante: la statua del poeta sul sagrato, il memoriale dentro la basilica, le innumerevoli opere d’arte che ci riportano alla Firenze del tempo dell’Alighieri. «Dante è un maestro di vita per l’uomo contemporaneo e Santa Croce è un luogo speciale in cui la memoria viene conservata con cura per parlare al presente - sottolinea la presidente dell’Opera di Santa Croce, Irene Sanesi – ci riconosciamo in questo progetto proprio perché salda l’arte, la poesia e la storia con la contemporaneità, per incontrare, nel nome di Dante, le donne e gli uomini del Terzo Millennio>>

I biglietti sono in prevendita a questo link: https://www.ticketone.it/event/cazzullo-e-pelu-a-riveder-le-stelle-piazza-santa-croce-13752496/

Questi gli appuntamenti del tour estivo:

7 giugno: Firenze - Piazza S. Croce
10 giugno: Trento: Teatro Sociale (TRENTO FILM FESTIVAL)
17 giugno: Montecchio (VI) - Castello di Romeo
18 giugno: Pavia - Castello Visconteo
23 giugno: Caorle (VE) – Piazza Vescovado
24 giugno: Cervia (RA) – Arena dello stadio dei Pini (RAVENNA FESTIVAL)
26 giugno: Alba (CN) –Teatro Sociale G. Busca
29 giugno: Caprarola (VT) – Palazzo Farnese
1° luglio: Nora Pula (CA) – Teatro Romano (FESTIVAL LA NOTTE DEI POETI)
2 luglio: Stia (AR) – Piazza Tanucci
3 luglio: Urbisaglia (MC) – Anfiteatro Romano
4 luglio: Pesaro – Anfiteatro del parco Miralfiore

NUOVE DATE IN ARRIVO….