April 1, 2020

Da oggi prende il via l'iniziativa #storiediteatro

In questi giorni difficili, di attesa forzata e isolamento consapevole, anche noi faremo la nostra parte!
Proponiamo di ritrovare il senso di relazione e condivisione del teatro creando una nuova forma di incontro che annulli distanze, abbatta pareti e paure. Un palco virtuale per condividere aneddoti, storie e memorie sul teatro attraverso uno scambio di esperienze tra tutti i soggetti che ne fanno parte: artisti, operatori e spettatori.
Una resistenza collettiva fatta di voci che raccontano “perché il teatro?”.

Storie di teatro è un progetto Corvino Produzioni che mira al ricordo e alla condivisione di storie personali legate al teatro. Le prime esperienze, i luoghi della memoria, riflessioni, divertenti aneddoti. Storie che ci aiuteranno a conoscere il passato, comprendere un po' di più il presente e immaginare il futuro, insieme.
Tra i tanti partecipanti all'iniziativa vi sono già artisti come Piergiorgio Odifreddi, Mario Pirovano, Lucia Vasini, Paolo Crepet, Petra Magoni e Max Paiella!

A partire da oggi caricheremo i video sui nostri canali social raccogliendoli con l'hashtag #storiediteatro.
Il primo contributo è quello di Marcello Corvino. Condividerà con noi un ricordo speciale; l'incontro avuto con Vincenzo Cerami, grande scrittore e sceneggiatore italiano, che ebbe come professore di Lettere alle scuole medie Pier Paolo Pasolini, la cui personalità eserciterà su di lui una forte influenza.

Hai voglia di partecipare anche tu all'iniziativa?
Basta girare un video di massimo 5 minuti raccontando una storia che ci si senta di condividere, inviandola con WeTransfer a info@corvinoproduzioni.it. L'invito è aperto a chiunque voglia partecipare!
Secondo noi potrebbe essere una bella occasione per sentirci uniti al superamento di questa difficoltà.
Vorremo continuare a parlare al nostro pubblico abbracciandolo con le nostre storie, in attesa di rincontrarci di nuovo dal vivo.

Non vediamo l'ora di ascoltarvi!

Per saperne di più...