April 16, 2019

MISTERO BUFFO 50 anni di capolavoro teatrale, 1969-2019

In programmazione dal 8 al 20 ottobre 2019, al PICCOLO TEATRO di Milano, il MISTERO BUFFO di Mario Pirovano, lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame che ha cambiato la storia del teatro italiano.
Esilarante, provocatorio, potente, attuale, epico, magistrale, torna a 50 anni esatti dal suo debutto, interpretato da un attore con delle referenze d'autore, che lo stesso Dario Fo descriveva così: "Mario Pirovano è un autodidatta di grandi qualità espressive. Per anni è stato ad ascoltare le mie esibizioni, ha seguito le lezioni e le dimostrazioni che davo ai giovani attori. Alla fine ha assimilato come un’ idrovora tutti i trucchi e la “sapienza” del mestiere al punto da poter arrivare ad esibirsi da solo con
grande successo. Personalmente ho assistito ad una sua esibizione nell’ Università di Firenze, facoltà di lettere. L’ ho trovato eccezionale. Soprattutto non mi faceva il verso, non mi imitava. Dimostrava una propria carica del tutto personale, una grinta di fabulatore di grande talento".

(Dario Fo, Firenze, giugno 1991)

Produzione C.T.F.R.
Distribuzione Corvino Produzioni

Per saperne di più...