Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è giornalista, opinionista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice teatrale italiana. Dopo aver esordito a cavallo tra gli anni novanta e duemila come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti, è divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog “Stanza Selvaggia”, al ruolo di opinionista nei reality show “L’isola dei famosi” e “La talpa” e di concorrente ne “La Fattoria”.

Nel corso della sua carriera è anche conduttrice di programmi radiofonici e collabora con alcuni quotidiani italiani, tra cui il Fatto Quotidiano dal 2015.
Dal 2016 è giudice del talent show di Rai 1, Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.
Scrive e pubblica cinque libri, quali:” Mantienimi - Aiutami a preservare la mia moralità" edito da Mondadori, “Che ci importa del mondo”, “Dieci Piccoli Infami”, “Casi Umani. Uomini che servivano a dimenticare ma hanno peggiorato le cose” e “Falso in bilancia”, tutti editi da Rizzoli.

Spettacoli

STALKING MEDIA, Quando il fango fa spettacolo - Nuova produzione!

Quanto pesa la pressione mediatica su processi e quanto i social e il populismo giudiziario stanno cambiando il sistema e la percezione della giustizia? Un viaggio nella narrazione mediatica della cronaca nera.