Altri artisti

Corrado Augias

Giornalista e scrittore, Corrado Augias, è nato a Roma. E' stato redattore capo e corrispondente da New York del settimanale "L'Espresso" e del quotidiano " La Repubblica", al quale tuttora collabora-
All'inizio degli anni '60 ha partecipato al movimento dell'avanguardia teatrale romana con il Teatro del 101, diretto da Antonio Calenda, per il quale ha scritto Direzione Memorie e Riflessi di conoscenza, protagonista Gigi Proietti.
Hai ideato e presentato trasmissioni televisive molto popolari tra le quali "Telefono Giallo" su casi criminali irrisolti, il programma di libri "Babele", la rubrica quotidiana " Le storie - Diario Italiano", tutti per Raitre.
Numerose edizioni e traduzioni in Europa e negli Stati Uniti hanno avuto i suoi "romanzi" sulla città: I segreti di New York. Londra, Parigi e Roma.
Al teatro è tornato con Le fiamme e la ragione, coproduzione Promo Music e Festival della Scienza di Genova 2007 (Regia Ruggero Cara) in cui ha portato in prima persona sulla scena la vicenda umana di Giordano Bruno.
Sempre per Promo Music lavora alle serie i Segreti della Musica con il Maestro Giuseppe F. Modugno. I dvd, in allegato con Repubblica, hanno un grande successo e dal piccolo schermo approdano in teatro.


Spettacoli

Il Grande Romanzo dei Vangeli

Cosa succederebbe se si provasse a raccontare i Vangeli tralasciando la loro origine e le loro implicazioni teologiche? Corrado Augias per il suo nuovo monologo teatrale racconta in maniera totalmente nuova una storia millenaria, che tutti pensavamo di conoscere.

Ecce Homo

Sulle ultime ore di Gesù in genere si sa poco; ancora meno si conosce della situazione politica e militare della Palestina in quegli anni. Eppure si tratta di elementi fondamentali per meglio capire la tragica sorte di quel Giusto...

O Patria mia...Leopardi e l'Italia

Corrado Augias, in questo spettacolo, ci dà un ritratto sorprendente di Giacomo Leopardi, il suo rapporto con l’Italia, con la vita, con gli amori.

I Segreti della Musica

Corrado Augias e il Maestro Giuseppe F. Modugno ci accompagneranno alla scoperta dei grandi compositori.

CORRADO AUGIAS RACCONTA TOSCA

A Giacomo Puccini sarà dedicato questo nuovo racconto teatrale di Corrado Augias. In particolare lo sguardo del grande giornalista e narratore si soffermerà su Tosca, una delle opere più celebri del compositore lucchese che dopo il debutto a Roma nel 1900 ha conosciuto un grande successo anche a livello internazionale e ancora oggi è universalmente conosciuta e rappresentata.

Viva il chiaro di luna!

La luna ha sempre esercitato un grande fascino, il nostro pallido astro della notte è sembrato fin dall'antichità vicino e lontano. Poeti, scrittori musicisti si sono ispirati alla luna per descriverla, immaginarla e cantarla.